Ristorante con piatti tipici di Rieti

Ristorante con piatti tipici di RietiCerchi un ristorante con piatti tipici di Rieti nel quale assaporare la vera cucina della Sabina? Cantine Centro d’Italia è il posto giusto per te.

Inaugurato nel 1978 all’interno di un antico edificio nel centro storico del capoluogo reatino, il locale ha mantenuto lo stile originario anche in seguito al suo trasferimento nella sede di un’altra nostra attività, la pizzeria Pan Pier Focaccia.

Le autorità competenti hanno riconosciuto tardivamente lo stato di inagibilità della location storica, a due passi dal noto monumento dedicato all’ombelico d’Italia in Piazza San Rufo.

Il terremoto del 2016, infatti, ha portato dei danni non indifferenti alla struttura e i lavori di restauro proseguiranno fino a data da destinarsi.

Ristorante con piatti tipici di Rieti aperto a pranzo

Nel 2007 avevamo provveduto ad un rinnovo nello stile del ristorante, pur mantenendo lo stesso spirito degli albori in termini di tradizioni e di genuinità.

Dal momento che siamo fieri delle nostre origini, nella temporanea integrazione del nostro ristorante con piatti tipici di Rieti al Cantine Centro d’Italia abbiamo aggiunto elementi shabby chic del locale in centro, con un sapiente accostamento tra antico e moderno.

Attualmente, facciamo servizio di ristorazione a pranzo, dalle 12,30 alle 14,30, mentre offriamo l’opportunità di gustare la pizza ai nostri tavoli per l’ora  di cena. Osserviamo la chiusura settimanale di martedì.

Per prenotazioni ed aggiornamenti, visita il nostro sito e compila i campi del modulo presente nell’area “Contatti”, oppure telefona per una comunicazione più diretta.

Le caratteristiche di un vero ristorante con piatti tipici di Rieti

Il nostro è un ambiente rassicurante, familiare, che mette d’accordo persone del luogo e visitatori occasionali, giovani e anziani.

Assicuriamo un’accoglienza ed un calore umano che solo una gestione a conduzione familiare sanno offrire, in spazi piccoli che favoriscono l’intimità e la conversazione senza disturbarvi con una musica assordante.

Inoltre riteniamo che la genuinità dei prodotti, la presenza di una cucina in vista, uniti all’efficienza di un servizio veloce diano valore aggiunto alla nostra attività di ristorazione, che necessita di un menu a voce, variabile a seconda delle proposte del giorno.

Un vero ristorante con piatti tipici di Rieti, infatti, non può avere delle proposte fisse a tempo indeterminato, poiché anche questo fa parte dell’assecondare i ritmi della natura. Il rispetto della stagionalità ed il reperimento quotidiano delle migliori materie prime sono i capisaldi del Cantine Centro d’Italia.

Ti garantiamo sempre piatti con ingredienti freschi e produzioni artigianali, compresa la preparazione dei dolci al momento della richiesta, secondo lo spirito della cucina casalinga.

Il tutto accompagnato dalla professionalità di un servizio di ristorazione: i nostri addetti sala sapranno consigliarti sulle portate migliori e negli abbinamenti con i vini.